impiantistica
news

chiedilo all'esperto

I nostri esperti
ti seguiranno per consigliarti
e per scegliere i prodotti più
adatti alle tue esigenze

Hai già
le idee chiare?

INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Hai bisogno
di un consiglio?

INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Vuoi un
contatto diretto?

Il nostro personale è a disposizione per accogliere le tue richieste.
Sapremo trovare la giusta soluzione.

  • tel
    Tel. 080 4391817
  • fax
    Fax 080 4392704
13/03/2017

Ristrutturare casa: detrazioni fiscali nel settore termoidraulico con Forel

Forel allarga i suoi orizzonti e passa dalla luce al cuore delle case. Con l’apertura al settore termoidraulico, tutto quello che occorre per dare vita alla vostra casa è in un unico luogo. Il nuovo lato di Forel si fonda sui valori di sempre: consulenza puntuale, assistenza pre e post vendita con sopralluoghi per fare la scelta giusta con il cliente, trasporto dei materiali per assicurarci che tutto sia in ordine e la certezza che il cliente possa sempre contare su di noi.

Forse non sapete che potete usufruire di diverse detrazioni fiscali per l’acquisto di articoli e complementi destinati a ristrutturare (e arredare) la vostra casa o a migliorarne le prestazioni energetiche.

Scopritele con noi di Forel!

Bonus Mobili 2017

Si tratta di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

Da Forel, potete approfittarne per acquistare tutti gli articoli che costituiscono un necessario completamento della vostra casa, come gli apparecchi di illuminazione e, nell’ambito del settore termoidraulico, scegliere tra stufe elettriche, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento.

Con il 730 o il modello Unico 2017 sarà possibile scaricare anche le spese per la sostituzione della vecchia caldaia. Se si tratta solo di sostituire la vecchia caldaia, trovate da Forel i migliori brand, come Beretta e Vaillant, ma potete beneficiare dell’Ecobonus 2017 in caso di interventi più invasivi.

 

Ecobonus o Bonus risparmio energetico

Non solo per la casa, questa detrazione fiscale che oscilla dal 65% al 75% è ammessa per qualsiasi altra categoria catastale: negozi, uffici, laboratori, capannoni, purché si tratti di interventi di ristrutturazione e destinati al risparmio energetico.

Potete usufruirne da Forel per la fornitura di tutte le apparecchiature relative alla termoidraulica, come caldaie, tubazioni di distribuzione, caloriferi, valvole termostatiche, termostati, climatizzatori con pompa di calore che forniscono sia riscaldamento che raffrescamento. Se decidete di ristrutturare la casa in toto, vi aiutiamo ad apportare cambiamenti innovativi ed ecologici, per esempio trasformando il vecchio impianto di riscaldamento con i classici termosifoni, in uno a pavimento riscaldato.

I vantaggi a lungo termine riguardano sia la bolletta sia la salute in casa. Pensate all’aria secca provocata dai termosifoni che causano danni alla salute se non vengono prese misure tendenti al reidratamento dell’ambiente, come l’utilizzo di umidificatori. Il sistema del pavimento riscaldato, al contrario, non provoca aria secca da umidificare.
In secondo luogo, i termosifoni richiedono costantemente pulizia ordinaria per la formazione di polvere che può procurare allergie, soprattutto se in casa vivono bambini, mentre l’impianto a pavimento non prevede nessuna manutenzione ed è una forma molto più igienica e confortevole dal punto di vista abitativo.

Rientrano nell’ecobonus anche interventi di domotica, cioè l’installazione di dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento: da Forel sapremo darvi tutte le informazioni e i prodotti innovativi che cercate!

 

Aliquota Iva agevolata del 10%

Per gli interventi di recupero edilizio (restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione) è sempre prevista l’applicazione dell’IVA al 10%, quindi rubinetteria, termoarredi, minuteria idraulica vi costeranno meno da Forel! Vi aspettiamo per mostrarvi l’ampio spazio nello showroom dedicato proprio a radiatori, termoarredi, termocamini, stufe a pellet e climatizzatori con lo scopo di combinare in ogni prodotto design e tecnologia e rispondere ai trend del momento quanto alle vostre esigenze.

Ti è piaciuto l’articolo?
Condividi sui social network con i tuoi amici
VEDI LE COMPETENZE FOREL
DELL’AREA impiantistica
logo forel

Ing. Lorenzo Cuzzupè

ESPERTO SETTORE impiantistica
vedi profilo
vedi tutte
continua a seguirci

Scopri i servizi
dedicati a rivenditori
e installatori

ordina online
alcuni partner con cui collaboriamo

VEDI LE NOSTRE SPECIALIZZAZIONI