lighting
news

chiedilo all'esperto

I nostri esperti
ti seguiranno per consigliarti
e per scegliere i prodotti più
adatti alle tue esigenze

Hai già
le idee chiare?

INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Hai bisogno
di un consiglio?

INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Vuoi un
contatto diretto?

Il nostro personale è a disposizione per accogliere le tue richieste.
Sapremo trovare la giusta soluzione.

  • tel
    Tel. 080 4391817
  • fax
    Fax 080 4392704
30/08/2017

Il bagno contemporaneo di design come luogo di benessere

Il bagno contemporaneo: un luogo del benessere da progettare e realizzare da Forel con le migliori collezioni di termoarredi di design, docce emozionali, illuminazione contemporanea e rubinetteria

Il bagno nelle moderne abitazioni ricopre il ruolo di SPA: se un tempo gli era dedicato poco spazio, oggi diventa un ambiente fondamentale per rigenerarsi, per la cura del corpo e della mente. Spesso, anzi, un solo bagno non è più sufficiente e nelle ristrutturazioni delle case si cerca di ricavarne almeno due.

Nel design contemporaneo si parla ormai di “sala da bagno” proprio per accentuare l’importanza che riveste l’ambiente e la cura anche nella ricerca degli arredi giusti.

Che siano ville di lusso o appartamenti in città, i nuovi trend puntano a linee geometriche essenziali e a materiali innovativi come il cemento.

Un luogo del benessere, quindi, da progettare e realizzare con le migliori collezioni di termoarredi di design, docce emozionali, illuminazione contemporanea da arredo, rubinetteria che risponde a criteri rigidi di funzionalità ed estetica.

La sala da bagno ideale sarà progettata da Forel con:

Termoarredo M’AMA di Irsap: piastre radianti sovrapposte, dove possono trovare spazio asciugamani, come pure sciarpe e scialli per godere del comfort avvolgente che M’AMA dona con la sua figura piena e discreta. M’AMA è un termoarredo che soddisfa al meglio non solo criteri funzionali ma anche psicologici ed estetici.

Si abbina alla lampada a sospensione Aplomb di Foscarini: in cemento, proposta in sei finiture cromatiche che ne esaltano la personalità, incontrando stili diversi: la tecnologia LED incontra il fascino materico e contemporaneo del cemento, in una nuova versione della lampada Aplomb a sospensione.

Per case ultramoderne, per negozi e per resort, l’idea in più è l’illuminazione in controsoffitto. La luce c’è ma non si vede, creando atmosfere emozionali, con Borderline di Delta Light: la luce si diffonde attraverso la stanza per riflessione sul soffitto, sul pavimento o sulle pareti, eliminando conseguentemente abbagliamento e ombre. Affinché l’illuminazione indiretta venga utilizzata in modo corretto ed equilibrato, è fondamentale prevederla nel progetto sin dall’inizio.

In una vera SPA in casa, non può mancare una doccia emozionale, come il cubo doccia Viabizzuno, un corpo illuminante in acciaio inox 316L lucido con erogatore d’acqua integrato. La luce, proveniente dal condotto di emissione, attraversa il getto d’acqua realizzando un’illuminazione efficace nella zona interessata dal flusso emesso e creando suggestivi effetti di luci e ombre. Chissà quante idee vi sorprenderanno sotto la doccia!

Nel bagno ideale disegnato da Forel, c’è anche rubinetteria da arredo di Mamoli. Per la nostra proposta di bagno contemporaneo ed essenziale, consigliamo l’elegante serie Fluente. La sua bocca a cascata fa sgorgare l’acqua in modo naturale, regalando sensazioni inaspettate e evocando l’immagine delle mani accarezzate dall’acqua della fonte. Doccia, soffioni, rubinetti, saliscendi, sifoni e scarichi, accessori: c’è proprio tutto nella linea Fluente, un programma modulare per la progettazione dell’ambiente bagno come espressione della sensibilità individuale.

Sottrarre è la parola d’ordine in una casa di design. Nel bagno perfetto ed essenziale, consigliamo Canalissima di Bonomini, una canaletta da pavimento in ABS con griglia in acciaio inox con finitura satinata e lucida. Con questo prodotto per docce all’avanguardia, il punto di scarico della doccia è completamente mimetizzato nella pavimentazione del bagno.

Tutti i prodotti dell’articolo sono disponibili da Forel. Vieni a trovarci per conoscere tutte le nuove proposte nel settore dell’illuminotecnica e termoidraulica. Seguici su Facebook

Ti è piaciuto l’articolo?
Condividi sui social network con i tuoi amici
VEDI LE COMPETENZE FOREL
DELL’AREA lighting
logo forel

Francesco Dibello

ESPERTO SETTORE lighting
vedi profilo
altre news lighting
Arc. Veronica Giannandrea di VG Architetti.
19/01/2018

L’importanza di progettare la luce: suggerimenti, idee con l’Architetto Veronica Giannandrea

Intervista all'Arch. Giannandrea: «L’illuminazione deve suscitare “luminosi” stati d’animo e deve contemporaneamente essere efficace, convincente e...

lighting
altre news lighting
2098678_052e22_787x459
30/06/2017

Dalle pareti luminose e fonoassorbenti, alla luce per il verde da interni: le nuove tendenze della luce da arredo

Pareti luminose e fonoassorbenti e luce per il verde da interni, per gli orti urbani e per i giardini verticali.

Per architetti ed interior designer, ...

lighting
vedi tutte
continua a seguirci

Scopri i servizi
dedicati a rivenditori
e installatori

ordina online
alcuni partner con cui collaboriamo

VEDI LE NOSTRE SPECIALIZZAZIONI