lighting
news

chiedilo all'esperto

I nostri esperti
ti seguiranno per consigliarti
e per scegliere i prodotti più
adatti alle tue esigenze

Hai già
le idee chiare?

INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Hai bisogno
di un consiglio?

INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Vuoi un
contatto diretto?

Il nostro personale è a disposizione per accogliere le tue richieste.
Sapremo trovare la giusta soluzione.

  • tel
    Tel. 080 4391817
  • fax
    Fax 080 4392704
17/08/2015

EUROLUCE 2015: la Biennale dedicata alla Luce

Si è chiuso il sipario sulla 54ma edizione del Salone del Mobile di Milano, l’evento che da 14 al 19 Aprile ha presentato il meglio del mondo dell’industrial design italiano ed internazionale.

 

Protagonisti dell’evento 2106 espositori e 700 giovani designer divisi tra il Salone Internazionale del Mobile, il Salone del Complemento d’Arredo, il SaloneSatellite e le biennali Euroluce e SaloneUfficio, un richiamo per 310.840 visitatori che hanno potuto osservare in anteprima le novità e le tendenze del settore arredo-casa.

 

In occasione del 2015 Anno Internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce proclamato dall’Unesco, Euroluce e i suoi 475 espositori hanno puntato con particolare attenzione ai temi ambientali del risparmio energetico e della sostenibilità dei materiali e delle tecnologie, argomenti sempre più rilevanti nell’universo dell’illuminotecnica. Euroluce si conferma ancora una volta la più importante manifestazione di settore, riaffermandosi come la migliore vetrina per le novità in fatto di apparecchi architetturali, per il residenziale, l’ufficio, i negozi, l’ospitalità e l’outdoor oltre a sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce.  A celebrare l’iniziativa dell’Unesco, si è pensato di offrire ai visitatori del Salone del Mobile e alla città di Milano la possibilità di vivere un’esperienza inedita e coinvolgente: “FAVILLA. Ogni luce una voce”, l’installazione-evento progettata da Attilio Stocchi che ha accolto oltre 10.000 visitatori in Piazza San Fedele a Milano. Entrando nell’installazione, il pubblico si è ritrovato protagonista di un mondo fatto di interazione tra luci e suoni, un gioco di azione e reazione per capire la natura fisica e intrinseca della luce.

 

Milano e il suo Salone rappresentano il metronomo della cultura del prodotto e del progetto, miriadi di informazioni e di concetti che si amalgamano in un melting pot fatto di forme oltre la funzione, di immagine, di comunicazione, di tutte quelle idee che anno dopo anno nascono e si evolvono per migliorare gli ambienti, spazi in cui forme e tecnologie generano benessere, creatività, nuove prospettive.

Ti è piaciuto l’articolo?
Condividi sui social network con i tuoi amici
fotogallery
VEDI LE COMPETENZE FOREL
DELL’AREA lighting
logo forel

Francesco Dibello

ESPERTO SETTORE lighting
vedi profilo
altre news lighting
19/01/2018

L’importanza di progettare la luce: suggerimenti, idee con l’Architetto Veronica Giannandrea

Intervista all'Arch. Giannandrea: «L’illuminazione deve suscitare “luminosi” stati d’animo e deve contemporaneamente essere efficace, convincente e...

lighting
altre news lighting
30/08/2017

Il bagno contemporaneo di design come luogo di benessere

Il bagno contemporaneo: un luogo del benessere da progettare e realizzare da Forel con le migliori collezioni di termoarredi di design, docce emozionali, il...

lighting
vedi tutte
continua a seguirci

Scopri i servizi
dedicati a rivenditori
e installatori

ordina online
alcuni partner con cui collaboriamo

VEDI LE NOSTRE SPECIALIZZAZIONI